San Marino. Societa’ di software: evasione imposte dirette per 1,5 mln. L’Informazione di San Marino

San Marino. Societa’ di software: evasione imposte dirette per 1,5 mln. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Operazioni fittizie per 1,5 Milioni /
Societa’ del Titano nei guai / Operazione in collaborazione tra la gdf di Rimini e il tribunale del Titano. Sequestri di immobili e disponibilità finanziarie in Italia e a San Marino per circa un milione

(…) Analizzando a fondo le transazioni e incrociandole con i dati ricavati dai database a disposizione del Corpo, infatti, i finanzieri hanno notato delle profonde discrepanze. Un caso eclatante è stata la cessione di un pacchetto di clienti dalla società sammarinese all’italiana relativo a soggetti che erano già clienti della riminese.

Questo e altri episodi hanno fatto scattare un accertamento più approfondito, dal quale è risultato che la società con sede a San Marino era costituita pressoché con la stessa compagine societaria dell’azienda italiana (differiva solo sul socio sammarinese che obbligatoriamente doveva essere presente) e che gran parte del suo volume d’affari era formato proprio dalle fatture emesse nei confronti dell’impresa riminese. Ciò ha convinto gli investigatori a sostenere che l’azienda sammarinese era stata creata all’unico scopo di permettere l’evasione delle imposte dirette (IRES e IRAP) della società nazionale attraverso l’utilizzo di fatture false create ad hoc. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy