San Marino. Soldi del traffico di droga, Paola Roberto condannata a quattro anni per riciclaggio. L’informazione

San Marino. Soldi del traffico di droga, Paola Roberto condannata a quattro anni per riciclaggio. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Accusata di avere movimentato i soldi del fratello fermato con 140 chili di hashish / Soldi del traffico di droga / Condannata a quattro anni

Condanna a 4 anni di prigionia, multa a giorni 15 pari 600 euro e interdizione dai pubblici uffici e diritti politici per un anno e sei mesi. Questa la pena stabilita dal giudice Gilberto Felici a carico di Paola Roberto, sorella di Davide Roberto, trafficante di droga fermato, nel novembre del 2012, a Rimini nord con in macchina 140 chili di hashish e già condannato in primo grado in Italia a 7 anni. Disposta anche la confisca dei denari ritenuti di illecita provenienza per 730mila euro. Oltre a questo il giudice ha condannato anche alla confisca di ulteriori 50mila euro sulla base del dettato del nuovo articolo 147 che prevede che in caso di condanna venga disposta la confisca anche delle somme delle quali l’imputato non sappia giustificare la provenienza.

La donna, 46enne originaria di Milano ma residente a Rimini, era accusata di riciclaggio dei denari ritenuti provento dell’attività illecita del fratello. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 22

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy