San Marino. ‘Sovranità economica, alimentare, energetica’: incontro con il flosofo Anselm Jappe

Questa sera alle ore 18:00, presso la sede di Rete in via A. di Riccio, 2 – Fiorina, si terrà l’incontro con il filosofo Anselm Jappe per parlare di sovranità statuale (alimentare, energetica, economica, monetaria, istituzionale).

Sovranità economica, alimentare, energetica, monetaria, istituzionale… Perché è importante? Come si concilia con la globalizzazione e con le esigue dimensioni di una Repubblica nel cuore dell’talia?

Chi è Anselm Jappe: insegna all’Accademia di Frosinone dal 2002/2003. Ha conseguito la laurea in filosofia a Roma e il dottorato a Parigi. Ha pubblicato in Italia il volume Guy Debord (Manifestolibri, 1999) e numerosi articoli. E’ stato professore invitato in diverse Accademie francesi e Università brasiliane.  L’anno scorso, durante un incontro organizzato dal nostro movimento, ha presentato il libro “Contro il denaro”: un’analisi di straordinaria originalità sulla crisi contemporanea del capitale — quella iniziata nel 2008 e della quale attendiamo, vanamente secondo Jappe, una fine. (Il Sole 24 Ore). [c.s.]

Movimento R.E.T.E – Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità 

Anselm Jappe

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy