San Marino: spettacolo teatrale per ragazzi ispirato al ‘Il Piccolo Principe’

San Marino: spettacolo teatrale per ragazzi ispirato al ‘Il Piccolo Principe’

L’Associazione Bradipoteatar in collaborazione con il Centro Sociale di Fiorentino, presenta lo spettacolo teatrale ‘Della Rosa e del Serpente’, che si terrà sabato 14 aprile, presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Fiorentino.

Lo spettacolo è ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupery ‘Il Piccolo Principe’ e vedrà in scena i ragazzi dei corsi di teatro per giovani attori del Bradipoteatar, dai 13 ai 17 anni, per la regia di Aleksandra Di Capua e l’apporto tecnico di Andrea Tamagnini. Durante gli anni si è creato un gruppo ricco di talento, che stavolta si mette alla prova con una rilettura intensa e affascinante di alcuni contenuti e personaggi portanti del famoso testo. E’ una rivisitazione filtrata attraverso gli occhi dei ragazzi, per cui vengono messi in scena tematiche come l’amicizia, la scoperta dell’ignoto e di sé stessi.

Il debutto di sabato preparerà i giovani attori ad una trasferta, la settimana successiva, che li vedrà protagonisti delle fasi finali di un Festival nazionale italiano a Novara, dedicato a spettacoli di Scuole di Teatro per ragazzi. Dopo i successi mietuti lo scorso anno ad un altro Festival Nazionale italiano sulla costiera amalfitana, che ha visto i ragazzi del Bradipoteatar aggiudicarsi  importanti premi e gli applausi del pubblico, i nostri attori riprovano a portare alta la bandiera culturale della nostra Repubblica anche quest’anno, con uno spettacolo profondo e delicato che metterà in luce le loro qualità.

Perciò aspettiamo un pubblico numeroso per ammirarli, sostenerli e dargli la carica in vista di questa importante trasferta. Inizio spettacolo ore 20.30, ingresso libero, info 335.7339768 e su bradipoteatar.com.

[c.s.]

 


                                

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy