San Marino Sport Awards: l’evento ed i premiati

L’evento San Marino Sport Awards (quarta edizione), promosso dal Segretario di Stato al Turismo, Paride Andreoli, è stato realizzato dall’azienda sammarinese Eurocommunication, con la partecipazione del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, di San Marino RTV, Telecom Italia San Marino e TMS con la collaborazione della Banca di San Marino, la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e il Credito Sammarinese.

La serata è stata condotta da Guido Meda e da Federica Fontana.
Sono stati festeggiati i vincitori delle categorie in gara: atleta dell’anno, premio fair play, campione preferito e sport preferito.

PREMI ASSEGNATI DALLA GIURIA

Atleta dell’anno è stato nominato Andrea Belluzzi, Campione del Mondo e italiano 2006 del Campionato Ferrari Challenge. A premiarlo è stato il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Paride Andreoli.

Il premio fair play è andato a Ivan Biordi, vice campione mondiale di pesca. Biordi è stato premiato dal Direttore Generale della Ferrari Jean Todt.

PREMI DEL PUBBLICO

Le indicazioni di voto da parte dei sammarinesi arrivate a Tms e Telecom Italia San Marino hanno indicato al primo posto Stefano Magnani, pallavolista, 45 anni, colonna portante della Gulf Femm. A consegnargli il trofeo è stato il team manager del Team di MotoGP LCR – Honda Lucio Cecchinello.

Per quanto riguarda lo sport preferito il primo posto è andato al calcio ed a premiare il segretario generale della federazione Luciano Casadei è stato Michael Schumacher.

Presenti gli Eccellentissimi Capitani Reggenti S.E. Alessandro Rossi e S.E. Alessandro Mancini, diversi Segretari di Stato, Alex De Angelis, Massimo Bonini, Christian Montanari, l’Amministratore Delegato di Santamonica SpA Umberto Trevi e l’ex campione olimpico di lotta greco romana Vincenzo Maenza.

Anna Falchi insieme al Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Paride Andreoli ha consegnato nelle mani di Maria Rita Morganti, presidentessa della Federazione Sammarinese Sport Speciali, l’incasso netto della serata: 4.700 euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy