San Marino. Sportello consumatori: gas Cartiera Ciacci, lo Stato rinuncia a 400mila euro

San Marino. Sportello consumatori: gas Cartiera Ciacci, lo Stato rinuncia a 400mila euro

L’Associazione Sportello Consumatori denuncia l’approvvigionamento di gas alla Cartiera Ciacci come un altro esempio di malgoverno e di non rispetto della legalità.

Mentre tanti cittadini colpiti dalla crisi riescono a malapena a sopravvivere, mentre da anni l’Esecutivo impone tasse e balzelli che impoveriscono i lavoratori e i pensionati, mentre sono in sofferenza le forme di protezione sociale, il Governo si permette il lusso di non far arrivare alle casse pubbliche una simile somma, favorendo di fatto un’azienda privata. Anche fatti come questi sono esempi di malgoverno e di non rispetto delle regole istituzionali, che alimentano questo stato di illegalità e di degenerazione della politica sammarinese che è sfociata nelle vicende di collusione con la criminalità. Bene ha fatto Sinistra Unita a presentare l’interpellanza per denunciare questo fatto.

È paradossale che siano gli stessi cittadini che in questi giorni esprimono la loro indignazione – a cui lo Sportello Consumatori si associa – per quanto emerso dalla relazione della commissione antimafia, che ha dipinto un gravissimo quadro di forte collusione tra settori della politica e del mondo economico con la criminalità mafiosa, a dover pagare le conseguenze anche economiche di questa inadempienza dell’Esecutivo.

Leggi comunicato Csdl

Leggi su La Tribuna: la Cartiera Ciacci è in regola

 
 

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy