San Marino. Spunta un altro Clarizia

San Marino. Spunta un altro Clarizia

Alessandro Rossi, Coordinatore di Sinistra Unita, ha portato oggi a conoscenza i colleghi consiglieri, che un altro  Clarizia,  Angelo, anch’egli avvocato,  ha svolto un incarico professionale anch’egli per la società Karnak, notoriamente collegata con il comune ex patron, Marco
Bianchini
, con  la finanziaria Fingestus, pesantemente coinvolta nella indagine Criminal
Minds
.

Precisamente, l’avv. Angelo Clarizia, fratello di Renato,  Presidente di Banca Centrale della Repubblica di San Marino,  ha perorato, presso il Tribunale Amministrativo del Lazio,  la causa di Karnak contro l’Agenzia delle Entrate, in contrasto  con la rivale di sempre, Errebian Spa.

Già in precedenza si era saputo di un nipote di Renato Clarizia, Paolo, che a  San Marino aveva ‘ereditato’  alcune cause  presso il Tribunale sammarinese, nel momento in cui lo zio era diventato Presidente di Banca Centrale.

Fra l’altro è noto che  il prof. Renato Clarizia è accusato dai partiti di opposizione di non  aver indicato  nel curriculum diffuso in occasione della nomina, le sue precedenti  consulenze  in Fingestus, la fiduciaria finanziaria al centro della indagine Criminal Minds.

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy