San Marino. Strage in Ossezia, la missione dell’associazione Madri di Beslan

San Marino. Strage in Ossezia, la missione dell’associazione Madri di Beslan

“A distanza di quasi 20 anni dall’attentato in Ossezia del Nord compiuto dai terroristi ceceni costato la vita a oltre 300 persone, tra cui 186 bambini della scuola elementare di Beslan, a San Marino e’ stata svolta la prima missione dell’Associazione Madri di Beslan. Presenti tre donne che hanno subito la perdita dei figli e tre ostaggi sopravvissuti al massacro”.

Lo riporta un comunicato stampa del gruppo consigliare Libera.

Le loro lacrime restano il simbolo di un dolore che non passa; e quei fiori posati ai piedi della statua dedicata al “Bambino di Beslan”, opera di Renzo Jarno Vandi, la loro ultima, ideale, carezza sull’innocenza violata.

Accompagnati dai nostri consiglieri Matteo Ciacci e Alessandro Bevitori, la delegazione è anche stata ricevuta ieri in udienza privata dai Capitani Reggenti, Alessandro Scarano e Adele Tonnini.
La vicinanza delle massime autorità dello Stato di fronte alla tragedia umana, facendosi interpreti dell’importanza del dialogo come veicolo di pace tra i popoli. Ringraziamo sentitamente LL.EE.

Una iniziativa di pace, di solidarietà importante, riuscita e che ci ha riempito il cuore di commozione e allo stesso tempo d’ orgoglio.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa che sarà una prima di tante nel segno della pace e della libertà.

Ricordare affinché non accada mai più”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy