San Marino. Su Banca Impresa, ex Smib, ex Bdt: puntualizzazione di Bsm

San Marino.  Su Banca Impresa, ex Smib, ex Bdt: puntualizzazione di Bsm

Precisazione e puntualizzazione della Banca di San Marino  in merito all’articolo “San Marino Teramo (e Bari?). La cupola ricostruita dalla procura di Roma“.

In merito alle affermazioni sollevate nei giorni scorsi dal sito www.libertas.sm sulle vicende ex SMIB, Banca di San Marino tiene a precisare quanto segue.
BSM ha rilevato l’istituto di credito San Marino International Bank (ex Banca del Titano) attraverso una delicata operazione di sistema, atta innanzi tutto a tutelare i clienti dell’istituto acquisito, ben consapevole che le precedenti gestioni furono amministratici di operatività non conformi alla normativa in vigore non solo della Repubblica di San Marino.
Banca di San Marino ha optato per un taglio netto con il passato per creare un nuovo istituto solido e trasparente, attraverso l’insediamento di un nuovo management, parte integrante del Gruppo Banca di San Marino.
Ad oggi, Banca Impresa di San Marino, ex SMIB, è a tutti gli effetti un istituto bancario dedicato principalmente ad attività di recupero crediti e con un piano industriale pluriennale in via di definizione.
I management di Banca Impresa e di Banca di San Marino chiedono di non essere associati, né tantomeno chiamati in causa per le gestioni precedenti a quella attuale, che con questa non hanno nulla a che vedere. Tanto si doveva per  una precisa e corretta informazione alla cittadinanza
(Banca di San Marino)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy