San Marino. Successo di pubblico per l’iniziativa ‘A. Borgo’

San Marino. Successo di pubblico per l’iniziativa ‘A. Borgo’

Grande successo di pubblico per la manifestazione  “A. Borgo”, organizzata dall’associazione “Il Nuovo Mercatale”,  che si è svolta a Borgo Maggiore dal 19 al 22 dicembre scorsi.  Persone di tutte le età hanno affollato le stradine, i vicoli, le piazze e  le antiche cantine riaperte per l’occasione nel centro storico del vecchio Borgo.

Assaggi e stuzzichini proposti da alcune aziende agricole locali, affiancate dalle abituali attività di ristoro già presenti, vini e birre prodotti artigianalmente, oltre cento eventi di recitazione e musica, dalla lirica, al pop, al gospel, artigiani che hanno messo in mostra le loro opere e fatto vedere ai visitatori come vengono realizzate in tempo reale ma, soprattutto, migliaia di persone, sammarinesi e non, borghigiane e non che hanno mangiato, bevuto, passeggiato, visitato le cantine, riso e si sono divertiti, sono stati il successo di questo evento nato sulla carta solo qualche mese fa, con lo scopo di far rivivere l’antico centro storico di Borgo Maggiore. Obiettivo raggiunto.

(…) “L’evento ha avuto un gran successo – dice con soddisfazione Mary Forcellini, presidente de “Il Nuovo Mercatale” – le persone che sono venute la prima sera sono tornate anche la seconda e la terza. Nessuno si aspettava una cosa simile, tutti pensavano ai soliti mercatini o feste paesane, mentre noi siamo riusciti a riproporre un borgo vivo come lo è stato in passato e come vorremmo che fosse in un prossimo futuro. Ci siamo divertiti tanto, si era creata un’atmosfera particolarmente allegra, ogni persona che ha partecipato alle tre giornate ha regalato sorrisi”. (…)

Leggi il comunicato Associazione Il Nuovo Mercatale

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy