Sul Polo
del Lusso varato dal governo della Repubblica di San Marino con una deliberazione specifica del Consiglio Grande e Generale, il comune di Rimini ufficialmente in un comunicato conferma e ribadisce la presa di posizione diffusa dal sindaco Andrea Gnassi.
Infatti nel comunicato emesso oggi da Rimini per rispondere al Capitano di Castello di Serravalle si legge fra l’altro: … nell’ambito della discussione sui temi della viabilità si è incrociata
anche la questione del cosiddetto ‘Polo del Lusso’, sulla quale
l’Amministrazione Riminese ha evidenziato le proprie riserve, anche
pubblicamente.
Leggi l’intero comunicato del Comune di Rimini.
Il riferimento alla viabilità è tutt’altro che da tenere in non cale. C’è di mezzo un confine di Stato, come ricorda proprio il comune di Rimini, accennando ai problemi della Strada di Fondovalle, sorti perché San Marino appunto si era dimenticato di trattare con Roma.
San Marino, visto il disastro combinato con la Strada di Fondovalle, prima di dare il via ai lavori del Polo del Lusso non sarebbe il caso che chiarisse il tutto anche con Roma?