San Marino. Sulla privatizzazione dell’Azienda dei Servizi, la Csdl

San Marino. Sulla privatizzazione dell’Azienda dei Servizi, la Csdl

E’ cominciata la trattativa fra il governo ed i sindacati della Centrale Unitaria sulla trasformazione dell’Azienda di Stato dei Servizi della Repubblica di San Marino, in Spa.

Incontro sulla trasformazione dell’AASS in Spa

6 luglio 2012 – Si è trattato di un incontro di presentazione veloce e generica del progetto di legge di trasformazione dell’Azienda dei Servizi in SPA, quello di questa mattina tra la Segreteria di Stato per il Turismo e i rapporti con l’AASS e le Organizzazioni Sindacali. 
Dunque un incontro per iniziare il confronto, che non ha permesso di entrare nello specifico dei contenuti. La CSdL, da parte sua, ha espresso notevoli perplessità sulla volontà del Governo di trasformare l’Azienda dei Servizi in una società di diritto privato, seppur (almeno inizialmente) di proprietà pubblica. Una scelta di cui non si comprende affatto la necessità e la reale utilità per la cittadinanza.
La CSdL, tra le altre cose, ha posto l’accento sulla necessità di tutelare le condizioni professionali, normative ed economiche maturate dai dipendenti in organico all’Azienda, e in prospettiva di affrontare con equilibrio la situazione che verrà a crearsi con il diverso status giuridico che avranno i nuovi assunti a seguito della trasformazione della AASS in Spa.
La Segreteria di Stato si è impegnata a proseguire il confronto
.
Ufficio Stampa CSdL 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy