San Marino. Sulla relazione Fmi l’accordo e’ tra l’Intesa e Bene Comune. San Marino Oggi

San Marino. Sulla relazione Fmi l’accordo e’ tra l’Intesa e Bene Comune. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Scaramucce sul finale sull’applicazione del regolamento consigliare / Report Fmi, c’è… Intesa
con Bene Comune
/
L’ordine del giorno dalla maggioranza trova il “sì” di Ps e Upr, ma la contrarietà di Su, C10 e Rete

Chiusa la sessione consiliare che ha visto eleggere mercoledì la nuova copia reggenziale, sul finale solo qualche battibecco sull’applicazione del regolamento consiliare. La vera nota di rilievo la parziale intesa raggiunta proprio tra la maggioranza di bene Comune e Intesa per il Paese. Partito socialista e Upr infatti votano l’ordine del giorno della maggioranza sul report del Fondo monetario mentre Sinistra Unita, Civico 10 e Rete si dicono contrarie.
La seduta di ieri (sia mattina che pomeriggio), è stata tuttavia caratterizzata dal lungo dibattito sul progetto di realizzazione di un polo museale. In chiusura il consigliere Fabio Berardi, Pdcs-Ns, ha presentato un odg sottoscritto dalle forze di maggioranza e da quelle della coalizione Cittadinanza attiva (C10 e Su), in favore di “un approfondimento dei progetti già avviati e in fase di studio e di quelli futuri”. Il testo è stato quindi approvato a maggioranza.
Poi il capogruppo del Pdcs, Luigi Mazza, ha quindi letto in aula l’ordine del giorno conclusivo del dibattito sulla missione del Fmi, modificato rispetto alla versione presentata in precedenza e approvato appunto dalle forze di maggioranza e Intesa per il Paese.
(…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy