San Marino. Sums, conti stabilizzati per il secondo anno consecutivo

Sabato scorso si è tenuta l’assemblea generale dei soci della Società unione mutuo soccorso al Centro congressi Kursaal di San Marino Città.

L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio 2020, un anno molto difficile in cui Sums ha fatto fronte all’emergenza sanitaria, economica e sociale del nostro Paese attraverso la raccolta fondi #StiamoUnitiMutuamenteSolidali e il Fondo di Solidarietà, che ha dovuto fronteggiare le crescenti richieste di aiuto da parte dei cittadini in difficoltà – dichiara in una nota la Società unione mutuo soccorso -. Il bilancio 2020, riportando solo una piccola perdita dovuta alle uscite straordinarie per le iniziative di solidarietà sociale e l’erogazione di fondi a favore dell’Ospedale di Stato, conferma per il secondo anno consecutivo la stabilizzazione dei conti del sodalizio.

“Gli organi sociali e la segreteria della Sums hanno incessantemente lavorato per perseguire lo spirito mutualistico e le attività statutarie, nonostante l’emergenza sanitaria e le restrizioni anti-Covid – riporta il comunicato -. Durante l’assemblea è stata inoltre approvata l’istituzione di un Trust per dare maggiore forza alle attività statutarie della Sums. Nominati anche due consiglieri: Conrad Mularoni e Dennis Bizzocchi, quest’ultimo confermato per il secondo mandato“.

La Società unione mutuo soccorso, infine, “ringrazia i soci per la partecipazione e intende congratularsi con i nuovi eletti augurando un buon lavoro”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy