San Marino. Superbike: Sepang Round FP, Alex De Angelis dodicesimo, e deluso, nelle libere

San Marino. Superbike: Sepang Round FP, Alex De Angelis dodicesimo, e deluso, nelle libere

SEPANG, Malesia. La prima giornata di prove libere sul circuito di Sepang in Malesia per il sesto week end di gare della stagione 2016 nella Superbike, si è chiusa con il dodicesimo tempo per Alex De Angelis del Team Iodaracing.

Il pilota di San Marino ha accusato due diverse difficoltà tecniche nei turni di prove libere disputati oggi sul circuito di Sepang che lo hanno rallentato. In particolare nelle FP2 De Angelis non ha potuto condurre serenamente il suo programma di lavoro sulla sua Aprilia RSV4RF per alcuni impuntamenti del cambio non gli hanno permesso di ottenere più del dodicesimo tempo in 2.05.153, a pochi decimi dall’accesso alla Superpole2. 

“Sono molto deluso – racconta il centauro sammarinese – dalle mie prove libere perché questa mattina mi sono dovuto fermare per una perdita di liquidi e questo mi ha rallentato, poi nella seconda sessione a metà turno la moto ha avuto dei problemi al cambio che poi è andato peggiorando facendomi fermare ai box a lungo. La situazione è un po’ difficile per me, dato che con un po’ di fortuna potevo benissimo essere nella Superpole 2, ma non ci sono riuscito. Il nuovo asfalto della pista di Sepang è ottimo, come si vede già dai tempi di oggi, direi che c’è margine per migliorare ancora nei prossimi giorni”. 

Ufficio Stampa


Il circuito di Sepang

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy