San Marino. Svelati i candidati Pdcs, saranno 47. Giardi (Arancioni) come indipendente in SU. San Marino Oggi

San Marino. Svelati i candidati Pdcs, saranno 47. Giardi (Arancioni) come indipendente in SU. San Marino Oggi

La Dc presenta 47 candidati. Spicca Maria Luisa Berti di Ns, la quale candidatura in “San Marino bene Comune” scompaginerà le carte nei candidati del Psd. La Berti, infatti, ha appoggiato totalmente i lavori dell’antimafia e questo sta a significare che certi nomi eccellenti del Psd potrebbero saltare.

San Marino Oggi: La Dc ha deciso: 47 candidati doc
6 Ns, 3 ex A&L, 2 An, 2 indipendenti
/
Intanto Il Psrs perde aderenti e Nicola Giardi si candida come indipendente in Su

(…) Da svelare solo un dettaglio: quanti saranno i posti lasciati agli indipendenti e a noi sammarinesi? Questi ultimi hanno predisposto ieri un elenco con sei nomi, e lo hanno consegnato ai dirigenti della Dc. dettagli. Nell’elenco c’è anche Maria Luisa Berti, una presenza non di poco conto. Maria Luisa Berti da tempo aveva fatto sapere che
sarebbe entrata in lista solo se avesse constatato la volontà nella Coalizione di far proprie le conclusioni della Commissione Antimafia nella sua relazione. È in lista, pertanto l’orientamento del listone Dc-Ns-An è fin troppo chiaro. Qualcuno ha anche supposto che la sua presenza avrebbe potuto far supporre “non candidature eccellenti”. nella lista dc, inoltre, c’è da ricordare la presenza di due candidati per Alleanza nazionale (Glauco Sansovini e Simona Torsani) e di 5 “indipendenti”: ben 3 dall’ex Arengo & libertà (Fabio Berardi, Denis Amici e Germano Bollini) e due rappresentati da Alfredo Manzaroli e Massimo Cenci.

(…) Le aveva preparate da un po’ e ieri le ha ufficializzate consegnandole al partito. Nicola Giardi lascia il Psrs e gli Arancioni. Assieme a lui lascia il partito anche Luca Chezzi. Giardi si candiderà come indipendente tra le fila di Su. “Lascio – ha dichiarato – perché da quando è uscito dal Partito Emilio Della Balda non si è più fatta formazione per i giovani e in questo momento invece ce n’è molto bisogno”.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy