San Marino. Taekwondo: due argenti e due bronzi all’Interregionale Toscana-Pisa

San Marino. Taekwondo: due argenti e due bronzi all’Interregionale Toscana-Pisa

SAN MARINO. Anche questa volta le Nazionali Junior e Senior hanno disputato un’ottima gara all’Interregionale della Toscana di Pisa, con ben 500 atleti iscritti da tutta Italia. I nostri portacolori Junior e Senior, accompagnati dal Coach Secondo Bernardi, hanno fatto valere la propria scuola e preparazione sui 6 quadrati di gara di Pisa, all’Interregionale della Toscana aperto ad entrambe le categorie Junior e Senior. 

In particolare Ceccaroni, il nostro forte atleta che aveva fatto un’ottimo quinto posto a Mersin nel 2013 ai Giochi del Mediteraneo, ed in vista di una possibile partecipazione agli European Games di Baku 2015 (le Olimpiadi Europee) ha veramente dominato il quadrato di una delle categorie più difficili, la -68kg cinture nere, fino alla finale col forte atleta delle Fiamme Oro, atleta della Nazionale Italiana.

Nella giornata di Domenica 05 ottobre a Pisa si sono svolti i Campionati Interregionali della Toscana ai quali hanno preso parte 5 atleti della selezione junior e senior sammarinese, Ceccaroni Michele c.n. 2° dan, Borgagni Davide c.n. 1° dan, Leardini Daniele cint Blu nella categoria Senior e Francesco Maiani c.n. 2° dan, Luca Ghiotti cint. Rosso-nera nella Categoria Junior. 

La squadra ha veramente “funzionato” alla perfezione, infatti la rosa degli atleti della squadra Nazionale del Taekwondo San Marino si sta allargando, sulla scia dei Senior Ceccaroni e Borgagni stanno venendo fuori giovani che hanno voglia di vincere come ne hanno i nostri atleti ormai veterani dei quadrati di gara. 

Hanno iniziato le danze i più giovani Maiani e Ghiotti nella Junior rispettivamente cat -68kg e -55kg, il nostro giovane ma veterano del quadrato Maiani non è però riuscito a spuntarla con Fontana, il forte atleta della scuola di Molfetta(il Campione Olimpico Pugliese) che vincendo tutti gli incontri della categoria si è meritato la medaglia d’oro.

Ghiotti, alle sue prime esperienze sui quadrati di gara se l’è cavata benissimo andando a conquistare un’ottima medaglia d’argento, e dimostrando che la scuola del Taekwondo San Marino si fa valere a qualsiasi livello. 

A seguire i tre Senior Ceccaroni, Borgagni e Leardini(anno 1997, quindi ancora Junior ma con possibilità di gareggiare nei Senior). 

I nostri portacolori hanno dimostrato di avere un bagaglio tecnico di tutto rispetto e grinta da vendere; Ceccaroni ha vinto 3 incontri uno dietro l’altro andando a disputare il 4° incontro (la finale) con Chiarella, il fortissimo atleta delle Fiamme Oro nonché Nazionale Italiano ma non riuscendo a prendergli le misure nonostante l’altezza ben superiore di Michele.

Borgagni ha vinto i primi due incontri con una notevole supremazia, andando poi a disputare la semifinale sempre con un atleta delle Fiamme Oro, ma non riuscendo a portare a casa l’incontro. Nonostante questo, l’atleta delle Fiamme Oro non è riuscito a disputare la finale per le contusioni riportate dall’incontro col nostro “Catarpillar” Davide.

Infine il giovane, ma bravissimo Leardini, alla sua prima esperienza nella categoria Senior ha dimostrato di avere del talento andandosi a piazzare sul gradino più del podio con un ottimo Bronzo.  

Il fitto programma al quale è impegnato il Taekwondo SanMarino riprende quindi dopo la breve pausa estiva, infatti nel weekend del 18-19 ottobre parteciperà all’Interregionale delle Marche ad Ancona ed il Bulgarian Open a Sofia a Novembre, in attesa dei Campionati Italiani Senior che si svolgeranno a Napoli a metà dicembre per proiettare il Taekwondo San Marino agli European Games di Baku 2015, le Olimpiadi Europee che dal prossimo anno entreranno a far parte di un nuovo circuito quadriennale al quale il Taekwondo San Marino sta puntando e direzionando le forze dei suoi atleti migliori. 

Sulla scia dei nostri forti atleti senior Ceccaroni e Borgagni e Junior Maiani stanno crescendo rapidamente i giovani, quali Ghiotti, Proppert, Leardini, Canghiari ed il giovanissimo Lonfernini, quindi forza ragazzi e complimenti, comunque a tutto il movimento del Taekwondo San Marino dalla FESAM(alla quale è affiliato) ed in special modo dal presidente Maurizio Mazza dal presidente del Taekwondo SanMarino Giovanni Ugolini e dal Coach della Nazionale Bernardi Secondo.


Comunicato Stampa


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy