San Marino. Tangentopoli sammarinese: interrogato Clelio Galassi. L’informazione di San Marino

San Marino. Tangentopoli sammarinese: interrogato Clelio Galassi. L’informazione di San Marino

 

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Ieri mattina l’interrogatorio di Galassi, contestato il riciclaggio per Grey&Grey ed Ecb 

SAN MARINO. E’ stato interrogato dai magistrati per un paio d’ore, Clelio Galassi,che per le 11 e 30 di ieri era stato convocato dagli inquirenti Alberto Buriani e Antonella Volpinari che si stanno occupando dell’ultimo filone della tangentopoli sammarinese, quello che nella ramificazione dell’inchiesta principale ha portato sabato scorso 17 ottobre all’arresto di Gabriele Gatti.

A Galassi, segretario alle finanze dell’era gattiana, sono contestati due episodi. Uno legato all’acquisto dell’ex area Grey&Grey,l’altro legato all’acquisizione della Euro Credit Bank (…)

“Andrea Angelo Facchi – spiegano i magistrati- è stato l’imprenditore che ha ceduto all’Eccellentissima Camera l’area ex Grey & Grey, in località Tavolucci. L’operazione immobiliare risulta effettuata in due momenti: in data 10.7.1997 tramite l’interposizione dell’allora ICS, che concesse un primo leasing di 7,2 miliardi di lire,ed in data 20.9.1999 tramite un ulteriore leasing concesso dalla Banca Agricola Commerciale,per un valore di 16,8 miliardi di lire. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy