San Marino. Tassitano nuovo direttore Funzione pubblica, Manzaroli nuovo direttore sanitario. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Dfp, nominato Tassitano, Manzaroli alla direzione sanitaria /
Nell’Iss e in maggioranza ci sarebbe chi storce il naso

Le indiscrezioni degli ultimi mesi sono state confermate. Marco Tassitano, dopo avere fatto parte del comitato per la spending review, sarà il nuovo direttore della Funzione pubblica.
A istituire la figura è stata la legge 188 del 2011, la cosiddetta Riforma della Pa, che prevede che “la Direzione generale della Funzione pubblica assicura l’ottimizzazione dell’attività amministrativa con particolare riferimento al rapporto di impiego, allo sviluppo e alla gestione ottimale delle risorse umane, all’organizzazione del lavoro, a servizi rispondenti alle esigenze dell’utenza, alla semplificazione delle procedure, alla normativa sull’attività amministrativa, all’economicità della gestione, alla circolazione delle informazioni, all’innovazione organizzativa e tecnologica”. Manca ancora il crisma dell’ufficialità, ma la decisione è stata presa. Intanto ieri il Congresso di Stato ha affrontato una serie di altre nomine. Tra queste, Dario Manzaroli è stato nominato Direttore sanitario, mentre sono stati confermati il direttore del Centro farmaceutico, Mauro Chiaruzzi, e quello di medicina fiscale, Donatella Rossi.
(…)


Foto: Francesco De Luigi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy