San Marino. Teakwondo, Alessandro Giovagnoli ai Campionati italiani cadetti 2023

San Marino. Teakwondo, Alessandro Giovagnoli ai Campionati italiani cadetti 2023

Sarà l’unico atleta sammarinese in gara.

Reduce da un bellissimo oro conquistato nella prima gara dell’anno 2023 all’Insubria Cup di Busto Arsizio (VA), Alessandro Giovagnoli (2° kup -57 kg), il più giovane del team, nato solo il 15 settembre 2010, sarà l’unico rappresentante della Repubblica di San Marino a Bari ai Campionati Italiani Cadetti cinture rosse e rossonere.

A questo appuntamento così importante, sarà accompagnato sull’ottagono di gara dal Coach Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 6° dan) e saranno presenti tutti i cadetti più forti d’Italia.

Quindi una sfida molto impegnativa, poiché tutte le scuole italiane più prestigiose schiereranno i loro ragazzi più rappresentativi in vista di essere chiamati dalla nazionale italiana, che, nell’ultimo periodo, ricordo essere una delle più prolifiche, a livello di risultati, con i suoi atleti a livello internazionale.

Ma il nostro Alessandro non è certamente il tipo che si fa intimidire dall’impegno, anche perché nel suo palmares, iniziato solo nel dicembre 2018 con il Campionato Giovanile Emilia Romagna a Forlimpopoli (FC), può già vantare 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi in sole 11 gare disputate.

Quindi un bel biglietto da visita che ci fa ben sperare in un buon risultato che può incrementare il già cospicuo medagliere di squadra che vanta 284 trofei: (83 ori) – (93 argenti) – (104 bronzi) + 4 Coppe di squadra (1^- 3^+ 3^ – 4^ class.).

Poi le gare sono sempre un’incognita ed a volte essere da una parte del tabellone, rispetto all’altra può fare enorme differenza.

Un grande “in bocca al lupo” al nostro giovane atleta da parte di tutto il Club Taekwondo San Marino che con i suoi fighters continua la preparazione, per affrontare i prossimi: Slovenia Open World Taekwondo G-1 di Ljubljana del 25-26/02/2023, seguito dai Campionati Italiani Junior del 17-19/03/2023, poi l’Austria Open World Taekwondo G-1 a Innsbruck (A) del 01-02/04/2023; e poi tutte le altre competizioni previste dal calendario WTE (World Taekwondo Europe).

Ricordiamo sempre che il T.S.M., affiliato CONS e FESAM, è l’unico Club in Repubblica dove si può praticare il Taekwondo, Arte Marziale e Sport Olimpico, nelle sue due sedi di San Marino Città (Palestra Scuole Medie a Fonte dell’Ovo) e di Serravalle presso la Sport Domus.>>

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy