San Marino. Teatro e scuola: Massimiliano Donato incontra gli studenti delle Superiori

San Marino. Teatro e scuola: Massimiliano Donato incontra gli studenti delle Superiori

Massimiliano Donato, interprete e protagonista di ‘L’Archivio delle anime. Amleto’ ha incontrato gli studenti della Scuola Secondaria Superiore nell’aula Magna dell’Istituto.

 

L’Ufficio Attività Sociali e Culturali, in collaborazione con la Scuola Secondaria Superiore  hanno  così realizzato un momento di confronto assolutamente originale ed insolito riscontrando un’ottima partecipazione dei giovani.
Molte le domande degli studenti a Massimiliano Donato, incuriositi oltre che dall’inaspettata rilettura del testo shakespeariano, dalla poliedricità dell’attore e dal suo personalissimo approccio alla professione del teatrante.
Donato – conquistandosi definitivamente i favori dei ragazzi – ha anche usato una accattivante metafora per parlare della capacità di amare il teatro per un giovanissimo, citando la sua personale passione per “i Simpson” e spiegando come la famosa serie di cartoni animati abbia tratto spunto, per quanto riguarda le azioni sceniche, dalla commedia dell’arte, citandone esempi specifici, e producendo un compiaciuto stupore nei ragazzi.
[c. s.]

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy