San Marino. Tempesta su Gabriele Gatti: arrestato il leader della politica sammarinese. Il Resto del Carlino

San Marino. Tempesta su Gabriele Gatti: arrestato il leader della politica sammarinese. Il Resto del Carlino

Monica Raschi – Il Resto del Carlino: Arrestato Gabriele Gatti, da 30 anni l’uomo forte del Titano / L’ex ministro è accusato di riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata a corruzione e voto di scambio

SAN MARINO. ARRESTATO Gabriele Gatti, 62 anni, uno dei leader incontestati della politica sammarinese negli ultimi trent’anni. Personaggio conosciutissimo anche fuori dai confini della piccola Repubblica per aver ricoperto l’incarico di segretario agli Esteri per 16 anni consecutivi. 

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita ieri mattina, alle prime luci dell’alba, mentre Gatti si preparava per uscire e andare a caccia. (…)

Le ipotesi di reato a carico di Gabriele Gatti sono: associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al voto di scambio. Sono stati inoltre contestati specifici episodi di riciclaggio. (…) 

INGENTISSIMO il patrimonio che sarebbe transitato da conti e società, poi successivamente reinvestito, intestato a Gabriele Gatti: secondo gli inquirenti solo a San Marino ammonterebbe a 3 milioni e mezzo di euro, ma altre decine sarebbero andate fuori dai confini del Titano. (…)

I fatti contestati dai magistrati riguardano un periodo che va dal 1999 fino a questi giorni. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy