San Marino. Tennis: momento d’oro per l’Academy, Grossi vince a Città di Castello

San Marino. Tennis: momento d’oro per l’Academy, Grossi vince a Città di Castello

SAN MARINO. All’Open di Città di Castello Andrea Grossi mette il punto esclamativo ad una stagione già ricca di soddisfazioni, trionfando in Umbria al Torneo Open di Città di Castello. Dopo l’exploit in semifinale (6-1 6-0 al 2.5 Stocchetti) l’atleta romagnolo della San Marino Tennis Academy capace di superare un torno nel tabellone di qualificazione del San Marino Go&Fun Open, ha completato l’opera battendo nella finalissima il perugino Riccardo Cinquilli (2.7) col punteggio di 3-6 6-4 6-1. Un grande risultato quello ottenuto dall’allievo ventenne di Giorgio Galimberti, che lo porterà al termine dell’anno a migliorare di altre due categorie la propria classifica: da 2.7 a 2.5.

Nel Campionato italiano Under 16 è stato invece convincente il debutto per Federico Bertuccioli sui campi del Tennis Club Barletta. Il tennista marchigiano della San Marino Tennis Academy ha eliminato il cagliaritano Roberto Binaghi (3.4) col punteggio di 6-1 6-3 e nel prossimo turno dovrà vedersela con Matteo Bongiovanni (3.2). 

Continua invece la marcia di Andrea Sforza nel torneo under 14 internazionale Banka Koper in corso di svolgimento in Slovenia (Tennis Europe, grado 3 – terra). Il giovane riccionese della Academy, passato attraverso le qualificazioni, ha superato anche il primo turno del main draw battendo con un duplice 6-4 lo sloveno Aleks Peric.


Andrea Grossi, vittorioso a Città di Castello

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy