San Marino. Tennis, ufficializzate le Wild Card

San Marino. Tennis, ufficializzate le Wild Card

Ufficializzate tutte le wild card per il tabellone principale:  dopo quella concessa

a Gianluigi Quinzi, le altre vanno a Marco Cecchinato, Alessandro Giannessi

e Stefano Travaglia (Potito Starace entra nel main draw con la sua classifica)

Si tinge di tricolore il “San Marino Open”, challenger Atp (montepremi 75.000 dollari + ospitalità) partito con gli incontri di qualificazione sui campi in terra del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio dove si concluderà nella serata di domenica 11 agosto. 

In attesa dell’esito delle qualificazioni (il supervisor Atp Carmelo Di Dio e il direttore del torneo Alessandro Costa hanno deciso per la disputa del primo turno nella giornata di sabato e doppio turno poi domenica) che vedono in lizza dodici tennisti italiani sui trentadue in gara, sono otto i giocatori azzurri al momento presenti in tabellone principale per la 26ª edizione degli Internazionali di San Marino, l’appuntamento clou dell’estate sportiva nell’antica Repubblica. 

Il primo in ordine di classifica è Filippo Volandri, qui vincitore nel 2008 e reduce dal successo al challenger di Orbetello, attualmente n.105 del ranking mondiale e quindi unico italiano tra le teste di serie, al numero 6. Alla luce delle defezioni che si sono registrate negli ultimi giorni sono entrati direttamente nel draw anche Riccardo Bellotti (229 Atp), Potito Starace (243), l’unico capace di iscrivere tre volte il suo nome nell’albo d’oro, e Alessio Di Mauro (259). L’ingresso di Starace ha quindi liberato una wild card, andata a premiare anche in questo caso un tennista italiano. Dunque, senza attendere il momento del sorteggio (in programma sabato alle ore 18), gli organizzatori, dopo quella già destinata al 17enne Gianluigi Quinzi (380 Atp), trionfatore all’ultimo Wimbledon juniores, hanno deciso di assegnare gli altri tre ‘inviti’ a Marco Cecchinato (275 Atp), Alessandro Giannessi (284 Atp) e Stefano Travaglia (349 Atp).

Intanto, alla luce delle coppie iscritte, con specialisti di primo livello, si sta profilando anche un tabellone di doppio di altissimo livello tecnico, che non ha nulla da invidiare a un torneo Atp.

Il tabellone principale del ‘San Marino Open’ scatterà lunedì 5 agosto (i match hanno inizio alle ore 16, con sessione serale di due incontri di singolare a partire dalle ore 20): favorito numero uno sarà lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, numero 62 del ranking mondiale, seguito nel seeding dal romeno Adrian Ungur (92 Atp), dal francese Guillaume Rufin (96 Atp) e dal ceco Jiri Vesely (98 Atp).

Tutte le informazioni sul ‘San Marino Open’ possono essere acquisite sul sito internet ufficiale all’indirizzo www.atpsanmarino.com, con live streaming e live scoring in tempo reale degli incontri grazie a palmari collegati con gli arbitri di sedia.

L’ufficio stampa 

del San Marino Open

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy