San Marino. Terremoto Carisp, licenziato il vicedirettore Renzi. L’informazione di San Marino

San Marino. Terremoto Carisp, licenziato il vicedirettore Renzi. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Terremoto alla Cassa di Risparmio licenziato il vicedirettore

Terremoto in Cassa di Risparmio di San Marino. Licenziato il Vice Direttore Vladimiro Renzi. La motivazione ufficiale è per il venir meno del “rapporto di fiducia”. Cosa ci sia esattamente alla base di questo venir meno del rapporto di fiducia sarà probabilmente esplicitato meglio nei prossimi giorni.

Contattato telefonicamente, Vladimiro Renzi si è trincerato dietro un “no comment”, preferendo, prima di pronunciarsi pubblicamente, consultarei propri legali. “Non intendo in questa fase  rilasciare dichiarazioni”, ci ha detto.  (…)

Renzi era delegato dal Cda anche alla gestione dei rapporti con le società partecipate. Non sfugge che tra queste c’è anche Delta, con tutte le implicazioni che comporta la nota vicenda della holding bolognese di credito al consumo. E a quanto si sa una prima defenestrazione l’aveva subita proprio da questo incarico. Ora anche l’allontanamento dalla vice-direzione. Sempre stando a indiscrezioni Renzi avrebbe messo nero su bianco nei giorni scorsi una serie di questioni che, a giudicare da quanto accaduto, pare siano il nodo che ha condotto alla decisione di dare il benservito a una delle figure storiche dei vertici di Cassa di Risparmio. Tra le perplessità espresse dall’ormai ex vicedirettore, ci sarebbero anche quelle sulla concessione di finanziamenti, in particolare all’estero, per cifre cospicue. Perplessità legate, in generale, all’operatività di Cassa.(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy