San Marino. Terreno ‘finto’ edificabile: l’annuncio scompare dal web. L’informazione

San Marino. Terreno ‘finto’ edificabile: l’annuncio scompare dal web. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Terreno ‘finto’ edificabile: ‘quell’annuncio che cercavi non è più disponibile’

Nel giro di un giorno, dopo la pubblicazione su queste pagine dellanotizia dell’annuncio farlocco su subito. it, l’affarone del terreno di Montegiardino, edificabile da 2.180 metri quadri per 110mila euro, è scomparso. L’annuncio, molto interessante, vendeva un terreno edificabile a San Marino a poco più di 50 euro al metro quadro. Se si considera che le quotazioni di mercato danno un terreno edificabile in un’area come quella ad almeno il doppio, valeva la pena informarsi. (…)

Contattando il venditore, però, si scopriva presto l’inghippo: viene posto in vendita, e spacciato per edificabile, un terreno che edificabile non è. Il prezzo è allettante, e risulterebbe conveniente se fosse edificabile come promesso dall’annuncio. Peccato che a chiamare il venditore si scopre che il terreno in realtà è agricolo. Però, e qui sta un altro inghippo, il venditore rassicura che è imminente l’approvazione di una legge che consentirà l’edificabilità su terreno agricolo per chi non ha altre proprietà. Peccato che questa legge non risulti di imminente approvazione. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy