San Marino. Tiro a volo, Gold Cup Beretta: Alessandra Perilli vince la categoria Eccellenza

San Marino. Tiro a volo, Gold Cup Beretta: Alessandra Perilli vince la categoria Eccellenza

Dopo il bronzo in Coppa del Mondo conquistato a Monaco di Baviera i primi di giugno, domenica scorsa Alessandra Perilli ha vinto la categoria Eccellenza della 31esima Gold Cup Carlo Beretta.

Si tratta di una classica del panorama tiroavolistico italiano che, per la sua importanza, attira numerosi tiratori anche dall’estero. Tre le giornate di gara: venerdì erano in programma 50 piattelli, 100 nella giornata di sabato e domenica 75, seguiti dalle finali. Ai fini della classifica, però, contavano le serie di sabato e domenica dove la Perilli, nella categoria Eccellenza che vedeva al via soprattutto uomini, ha totalizzato un ottimo 168/175, classificandosi per la finale.


Il barrage prevedeva 25 piattelli a due colpi e metteva in palio un fucile Beretta, che la tiratrice sammarinese si è aggiudicata colpendo 25 piattelli su 25, 24 di prima canna e uno solo di seconda canna. Per un soffio, poi, la Perilli non è entrata nella finale assoluta, vinta da Albino del Baldo, perché, a parità di piattelli con un altro tiratore, hanno prevalso le migliori ultime serie dell’avversario. (…)

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Tiro a Volo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy