San Marino. Tito Masi: ‘default Cassa soltanto illazioni’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Tito Masi: ‘default Cassa soltanto illazioni’. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Masi: “non posso negare di avere maturato consistenti riserve su operato vertici BcsM” / Il presidente della fondazione traccia un bilancio del suo mandato: “si può guardare al futuro con serenità”

(…) Sul futuro di Cassa influirà anche il ritorno dall’esposizione in Delta: 1,6 miliardi di euro sono già rientrati e altri 900 milioni lo faranno nei “prossimi anni”, dunque “un’enorme massa di denaro ricadrà sul territorio. Il nuovo direttore generale Luca Simoni -sottolinea Masi- ha ricevuto mandato di agire per il rilancio e il contenimento de costi. Ci sono problemi aperti, ma il più è fatto. Nessuno può dubitare oggi della tenuta della banca”.
Ma di quando in quando si rincorrono voci su un possibile default “potrebbero essere diffuse per favorire altri o per mettere le mani sulla Cassa”, dice Masi, che ha anche sottolineato la richiesta a tutti i soggetti politici e amministrativi, nel corso di questi difficili anni, di fare fronte comune. “Solo in parte questa collaborazione c’è stata. Ci sono stati momenti di tensione anche tra la Fondazione, la politica e alcune Segreterie di Stato. Tensioni soprattutto ci sono state con Banca Centrale. In vari passaggi si è trattato di divergenze significative”. Di queste Masi parlerà più compiutamente nei prossimi giorni ma intanto sottolinea: “Non posso negare di aver maturato consistenti riserve sull’operato dei vertici di Bcsm”.

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy