San Marino. ‘tol in te sach, Giulio’ applauditissimo anche al Rasi di Ravenna

San Marino. ‘tol in te sach, Giulio’ applauditissimo anche al Rasi di Ravenna

Domenica pomeriggio il ‘Piccolo Teatro Arnaldo Martelli’ in trasferta al Teatro Rasi di Ravenna con “Tol in te sach, Giulio”, di Stefano Palmucci strappa applausi e consensi

Ce lo riferisce Diego Angeloni di La Voce di Romagna

Il primo atto ha preparato il terreno, al secondo sono arrivate le risate, al terzo gli applausi scroscianti. Il coinvolgimento ha raggiunto l’apice, quando i Consiglieri del tempo hanno brindato al recupero del loro bene più caro, la libertà al grido “viva la libertà”. Molto apprezzato l’epilogo, dove monsignor Enriquez ha dispensato ai consiglieri del tempo perle di saggezza sull’uso e abuso della libertà, che restano valide in ogni tempo, soprattutto per quello attuale.

Il colpo di scena finale, con l’autore Stefano Palmucci che spogliandosi del personaggio e rientrando nelle proprie vesti commenta e racconta il destino di ciascun personaggio, è stato particolarmente sentito e apprezzato dal pubblico, che non ha mancato di applaudire a lungo in piedi richiamando più volte in scena gli attori a prendere i meritati applausi. Un pomeriggio che rimarrà per molto nei ricordi del pubblico ravennate.

Leggi la recensione di Diego Angeloni

 

 

 

 

Lo spettacolo tornerà poi a San Marino, per recuperare la data del teatro Nuovo di Dogana, inizialmente prevista per il 23 febbraio, ma forzatamente rimandata a causa dell’abbondante nevicata. Lo spettacolo sarà quindi recuperato, sempre al Teatro Nuovo di Dogana, il giorno giovedì 21 marzo 2013.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy