San Marino torna al Junior Eurovision Song Contest con cinque ragazze: The Peppermint

San Marino torna al Junior Eurovision Song Contest con cinque ragazze: The Peppermint

SAN MARINO. Sarà la girl band «The Peppermints» a rappresentare San Marino all’edizione 2014 del Junior Eurovision Song Contest, in programma al Marsa Shipbuilding di Malta il prossimo 15 novembre. 

La televisione della Repubblica San Marino RTV ha individuato in «Vocine Nuove di Castrocaro» il partner per selezionare i partecipanti al Junior Eurovision Song Contest. Quest’anno e negli anni a venire, quindi, i rappresentanti di San Marino allo JESC saranno necessariamente selezionati tra le ragazze e i ragazzi che prendono parte al concorso canoro internazionale per giovanissimi.

Il progetto The Peppermints nasce da un’intuizione di Antonello Carozza, già mentore e produttore del debutto sammarinese al Junior Eurovision Song Contest un anno fa. Carozza curerà la direzione artistica della seconda spedizione sammarinese affiancato questa volta dal maestro forlivese Luca Medri .

Le cinque Peppermints sono giovanissime, ma non per questo debuttanti assolute: Raffy, (Raffaella Perniola, 14 anni, pesci) di Palagiano (Taranto), figlia d’arte, è la sorellina di Michele Perniola, vincitore di «Ti Lascio Una Canzone» nel 2012 e già portabandiera di San Marino allo scorso Junior ESC; Greta (Greta Doveri, 14 anni, toro) di Cascine di Buti (Pisa), è la più giovane ma anche la veterana del gruppo: ha preso parte a «Io canto» sugli schermi di Canale 5 e si è aggiudicata l’ultima finale nazionale di Sanremo Junior; Anita (Anita Simoncini, 15 anni, ariete), di Montegiardino (Repubblica di San Marino) è l’unica sammarinese della band, e oltre a cantare porta avanti la passione per la danza classica e moderna; Arianna (Arianna Ulivi, 15 anni, bilancia) di Galeata (Forlì-Cesena) si esibisce da quando era bambina: ama viaggiare e confrontarsi con altre culture e altre realtà, e, ha già avuto modo di esibirsi davanti a un pubblico internazionale. Sara (Sara Dall’Olio, 15 anni, acquario) di Cervia (Ravenna), ha iniziato a cantare per gioco nel 2010, e già due anni dopo ha iniziato a fare collezione di premi e piazzamenti in numerosi festival e concorsi canori, dalla Vela d’Argento di Tirrenia al Festival di Solarolo.

La canzone che le Peppermints porteranno in concorso a Malta si intitola «Breaking My Heart» ed è stata composta da Luca Medri, (già a Sanremo nel 2007 con i Khorakhanè) insieme a Chris Lapolla degli Indigo Light Club: il testo è degli stessi Medri e Lapolla, insieme ad Antonello Carozza (Amici 2005, Sanremo 2006) e alle stesse cinque Peppermints. 

«Breaking My Heart» rappresenta un vero e proprio progetto discografico il cui staff, oltre ai citati Carozza e Medri, comprende la partecipazione di Catia Conficoni, direttore artistico di Vocine Nuove Castrocaro, e Franco Maciariello, consulente in comunicazione e marketing in ambito musicale. La partecipazione al Junior Eurovision Song Contest rappresenterà il momento più importante della marketing e della distribuzione che accompagnerà le Peppermints nel corso di successive esibizioni live in Italia.

Le Peppermints sono state presentate al pubblico lunedì 29 settembre in una conferenza stampa a San Marino, presso la sede della televisione di stato. In quell’occasione è stata fatta ascoltare in anteprima «Breaking My Heart», il motivo con il quale le cinque teenager difenderanno i colori della Repubblica di San Marino a Malta.  

Per informazioni e contatti: jesc@sanmarinortv.sm e staff@thepeppermints.eu

Sito ufficiale The Peppermints: http://www.thepeppermints.eu

Sito ufficiale del Junior Eurovision Song Contest: http://www.junioreurovision.tv

Sito Vocine Nuove Castrocaro: http://www.vocinenuovecastrocaro.com 

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy