San Marino. Torna AltreMenti Festival, ma solo a Rimini. L’Informazione di San Marino

San Marino. Torna AltreMenti Festival, ma solo a Rimini. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Altrementi Festival ritorna ma quest’anno solo a Rimini

AltreMenti Festival è tornato. Anche quest’anno l’associazione culturale Don Chisciotte di San Marino ha proseguito con l’organizzazione dell’evento culturale giunto alla sua quarta edizione. Quest’anno però si svolgerà totalmente in territorio riminese, viste le difficoltà e l’ostruzionismo riscontrati negli anni passati a livello economico e logistico sul Titano. Già l’anno scorso il Festival era approdato in parte a Rimini, incontrando da subito l’appoggio e il benvenuto dell’Assessore alla Cultura Massimo Pulini, nonché il patrocinio della Provincia e della Regione Emilia Romagna, confermati anche questa volta.
Per questa edizione l’associazione Don Chisciotte si è avvalsa della preziosa collaborazione organizzativa dell’Associazione Carlo Giuliani onlus di Rimini e dell’Associazione Vita Activa di Bologna. Il festival si svolgerà il 22, 23 e
24 marzo nel centro storico di Rimini. Quest’anno il tema del Festival è “Trasformazioni”. Oggi viviamo in un’epoca di cambiamenti radicali. Ciò che è entrato irreversibilmente in crisi non è soltanto un paradigma economico, ma un intero sistema sociale, politico e culturale. La fine di un mondo non significa però soltanto caos distruttivo. Questa crisi può rappresentare anche una fantastica opportunità per ricrearsi, reinventarsi e ampliare i nostri orizzonti.
(…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy