San Marino. Torna in primo piano Simon Murray. Incontro ‘segreto’ con due Segretari di Stato?

San Marino. Torna in primo piano Simon Murray. Incontro ‘segreto’ con due Segretari di Stato?

San Marino, telecomunicazioni. Torna in primo piano Simon Murray, l’imprenditore che ha testimoniato nel procedimento Conto Mazzini.

La Voce di Romagna San Marino: San Marino Telecom / Incontro ‘segreto’ Murray- Segretari di Stato / Il futuro dell’operatore telefonico Prima divide il governo. 31 maggio d-day delle telecomunicazioni

Giorni decisivi per San Marino Telecom, la società che – con il marchio Prima – commercializza servizi di telefonia mobile e che è detenuta in maggioranza dal magnate delle telecomunicazioni Simon Murray in società con il sammarinese Andrea Della Balda. Di “spegnere” l’unico operatore tutto sammarinese, però, i due non ne vogliono sentir parlare, nonostante gli “sgambetti” ricevuti in questi anni abbiano compromesso lo sviluppo gettando l’azienda in una profonda crisi.

Il futuro di San Marino Telecom, infatti, sarebbe stato al centro di un incontro “segretoche martedì scorso, in occasione della visita sul Titano dell’uomo di affari inglese, chiamato a testimoniare nell’ambito del processo Mazzini, avrebbe portato lo stesso Murray al cospetto di almeno due Segretari di Stato per affrontare la questione e definire il futuro della compagnia telefonica.  Nessuno conferma … Ma tutto lascia intendere che quell’incontro ci sia davvero stato. Anche le tensioni interne all’Esecutivo trapelate alcune ore fa. (…)

 Nel giugno 2015 scade la concessione e non viene rinnovata nonostante la richiesta di Smt. Prima inizia ad accusare la crisi, accusa i primi ritardi nel pagamento dei lavoratori ed effettua una pesante riduzione del personale tanto che oggi i dipendenti e collaboratori sono solo quattro. (…)

Leggi l’intero articolo publicato dopo le 19

 L’authority  delle telecomunicazioni (promessa mille volte) avrebbe dovuto essere nominata come primo atto del governo entrato in carica nel 2008, ma anche dal governo precedente (Psd, Ap, Su).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy