San Marino. Torna la festa di Domagnano tra comicità e letture

San Marino. Torna la festa di Domagnano tra comicità e letture

Questa sera prenderà il via l’edizione della festa del Castello di Domagnano 2021. Dopo un anno di pausa forzata, il tradizionale appuntamento tanto atteso da tutti i domagnanesi (e non solo) torna con un programma ricco di riconferme e novità.

Lo rende noto un comunicato stampa del comitato organizzatore. “Si inizia questa sera (venerdì 25/06) con la serata dedicata alla solidarietà. San Marino for the children onlus presenta uno show del comico Andrea Vasumi e le attività portate avanti dall’associazione. Ad aprire la serata sarà però una novità. Alle 18.00, infatti, la scrittrice Anna Chiara Macina, in collaborazione con ZOOMMA, intervisterà l’autrice Marina Rossi e presenterà il libro Folletti in vacanza, scritto con la collaborazione artistica di Romina Cecchetti. E dalle 22.00 tutti in pista con il Dj set di To Be Honest, Martin Minotti e Cristian Agostini, in collaborazione con DE/LAB, e i drink di Time off.
Sabato 26/06, si inizia con un’altra novità. Alle 17.00, partiremo da P.zza Filippo da Sterpeto, per un trekking letterario lungo il Cammino del Titano alla scoperta di alcuni preziosi angoli naturalistici del Castello e del Linguaggio segreto dei fiori. Alle 21.00 grande serata a tema country. Si esibiranno sul palco la scuola di ballo Country Soul Western Dance e di seguito il gruppo Nashville & Backbones. E per gli irriducibili patiti del calcio, si potrà tifare Italia guardando la partita dei Campionati Europei in diretta.
Domenica 27/06 alle 10.30, prima della tradizionale S. Messa celebrata nel Parco don Elviro, avrà luogo una processione per ricordare i nostri cari, i domagnanesi e tutti coloro che ci hanno lasciato a causa del Covid in questo difficile anno e mezzo. Sarà un momento sentito al quale vi invitiamo a partecipare. La sera, grande chiusura dalle 20.30 con l’esibizione delle ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino e poi vai col liscio! con l’orchestra La Nuova Romagna Folk.
Durante i tre giorni della festa non mancheranno gli stand gastronomici. Quest’anno potrete assaporare le proposte di: Lot Dog di Luca Biordi, Il Veliero pescheria San Marino di Luca Toccaceli, La Carretta di John Carattoni e Dolciaria di Stefano Zatti. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Infine, non poteva mancare la nostra area dedicata ai bambini di ogni età con i giochi artigianali e la ruota della fortuna con ricchi premi (domenica 27/06).
Noi vi aspettiamo per vivere la nostra festa in allegria e sicurezza. Abbiamo lavorato ancora di più che in passato ma volevano dare un forte segnale di speranza e di ritorno alla normalità riappropriandoci delle nostre buone abitudini”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy