San Marino. Tornano a Serravalle ‘Le domeniche al Castello’. La Voce di Romagna

La Voce di Romagna: Domeniche al Castello

Puntuali ad ogni inizio di anno tornano “Le domeniche al Castello”, gli incontri di introduzione all’ascolto di musica lirica.

Come di consueto quattro gli appuntamenti in calendario, si parte l’11 gennaio con “L’elisir d’amore” di Giacomo Donizetti; il 18 gennaio si prosegue con “Le nozze di Figaro” di W.A. Mozart, il primo febbraio appuntamento con “Lucia di Lammermoor” sempre di Donizetti e ultimo appuntamento l’8 febbraio con la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni. L’iniziativa – giunta alla tredicesima edizione – porta la firma della Biblioteca Popolare di Serravalle, con la collaborazione della Banda di Serravalle e il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Giunta di Castello di Serravalle.

Novità di questa edizione, gli incontri si terranno alle 15 nella sala Cesare del Palace Hotel di Serravalle. Ricerca, presentazione e commento sono sempre a cura di Luciano Muccioli, mentre altro elemento prezioso è il maestro Ubaldo Fabbri – Direttore di “Voci nel Montefeltro” che, oltre a scegliere e accompagnare i cantanti dal vivo, fornisce elementi tecnici e stilistici per meglio comprendere il melodramma. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy