San Marino. Tra Frisoni e licenze bancarie quattro Segretari di Stato tirati in ballo. L’Informazione

San Marino. Tra Frisoni e licenze bancarie quattro Segretari di Stato tirati in ballo. L’Informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Tra Frisoni e licenze bancarie quattro segretari di stato tirati in ballo / In più c’è un esponente politico di spicco / Anche soggetti con cariche istituzionali pronti a intervenire, se richiesto, in aiuto degli indagati: forte agitazione in Congresso di Stato / C’è chi prende le distanze e consegna alla Reggenza una lettera / Spaccatura ormai imminente

I nomi “nuovi” di Segretari di Stato e uomini politici, tra la vicenda della Frisoni e quella degli incontri per la cessione di licenze bancarie, sono al momento in tutto cinque. Quattro Segretari di Stato dell’attuale governo e un personaggio politico di spicco.

I nomi fatti dalla Frisoni nell’interrogatorio sono tre. Due sono Segretari di Stato e il terzo è un esponente politico di spicco del suo partito. (…)In particolare la Frisoni, nella registrazione fatta da Giuseppe Roberti e consegnata alla magistratura, aveva fatto qualche tempo fa il nome del Segretario alle finanze Claudio Felici. (…) Infatti in un altro filone di indagine, altri due Segretari di Stato al momento non noti, assieme al Segretario alle Finanze Felici che in conferenza stampa ha raccontato il suo interessamento alla vicenda descrivendo anche l’incontro avvenuto a Palazzo Begni con i vertici di Banca Centrale e i promotori dell’iniziativa, caldeggiavano le trattative nelle quali si discuteva delle cessioni di licenze a soggetti russi e del trasferimento dal Giappone ad una banca sammarinese di 6 miliardi di dollari da parte di un soggetto ungherese, che risultava indagato per frodi e riciclaggio. In un quadro come questo, almeno quattro membri del Congresso di Stato su dieci hanno situazioni che sarebbero da chiarire. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy