“San Marino tra Oriente e Occidente” al Kursaal il 29 Gennaio

“San Marino tra Oriente e Occidente” al Kursaal il 29 Gennaio

Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria, ha presentato quest’oggi il forum “San Marino tra Oriente e Occidente. Competizione e alleanze fra Stati”, che si terrà il prossimo 29 gennaio (dalle 9 alle 17 presso il Centro Congressi Kursaal) nella Repubblica di San Marino. Il convegno si propone di illustrare le peculiarità della Repubblica, inquadrandolo in un’ottica più ampia rispetto a quanto si è soliti considerare, cercando di innescare la consapevolezza di un doveroso cambio di mentalità rispetto al passato.

Numerosi gli ospiti che interverranno per animare il dibattito moderato dal giornalista Oscar Giannino: Daniel J. Mitchell, fra i massimi esperti di fisco negli Stati Uniti, il Ministro del Commercio della Repubblica Serba Slobodan Milosavljevic, docenti universitari e imprenditori metteranno a disposizione le proprie conoscenze e le proprie esperienze per cercare comprendere come il Titano possa divenire punto d’incontro tra le economie dell’Estremo oriente, dei paesi emergenti e quelle occidentali.

“Occorre creare le condizioni affinchè le imprese si affaccino sul panorama internazionale, a prescindere dal rapporto con l’Italia che, comunque, non va più visto in un’ottica esclusiva” ha dichiarato il Segretario Arzilli, che ha sottolineato anche l’importanza della formazione culturale dei giovani sammarinesi, necessaria per garantire maggiori professionalità e qualificazioni.

Breve accenno del Segretario anche sulla solidità e l’importanza dei rapporti tra San Marino e Cina, che quest’anno celebrano il 40° anniversario.

Leggi comunicato Segreteria di Stato per l’Industria


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy