San Marino. Transazioni miliardarie sotto gli occhi di Bcsm con soggetti pregiudicati. L’informazione

San Marino. Transazioni miliardarie sotto gli occhi di Bcsm con soggetti pregiudicati. L’informazione

L’informazione di San Marino: Transazioni miliardarie sotto gli occhi di Bcsm con soggetti russi giapponesi e ungheresi pregiudicati / Tra Ungheria, Giappone e Russia: operazioni sospette non segnalate da Via del Voltone destinate a impinguare le casse di una banca, mediate da indagati e volute da Segretari di Stato. Interrogati ieri gli ispettori di Banca Centrale, Francesco Ielpo e Andrea Vivoli

Flussi di denaro per diversi miliardi di euro nell’ambito di non meglio precisate trattative bancarie di cui Banca Centrale era al corrente, nelle quali i soggetti dai quali provenivano i denari erano pregiudicati e i soggetti mediatori erano politici, ex politici segnalati o indagati. Operazioni delle quali Via del Voltone era al corrente, ma taciute all’autorità giudiziaria.

Questo il quadro inquientante e desolante che sta emergendo da quello che si profila come un nuovo filone, più attuale, contemporaneo verrebbe da dire, rispetto quelli già aperti nella maxi inchiesta sulla Tangentopoli sammarinese, nella quale si inseriscono gli ultimi recentissimi sviluppi. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 25


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy