San Marino Treviso, ricatto sexy. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

San Marino Treviso, ricatto sexy. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino:  Filmati a luci rosse. L’affare secondo il progetto criminale avrebbe dovuto fruttare 400mila euro  / Ricatto sexy a imprenditore Arrivano pene pesantissime per tutti i cinque imputati / I tre principali accusati nel caso ora rischiano il carcere

SAN MARINO. Ricatto sexy a noto imprenditore sammarinese, maxi condanne per i cinque imputati: i tre principali accusati ora rischiano il carcere. Ai due sammarinesi Massimo Maria Micheloni e Alessandro Agostini, e all’avvocato trevigiano Adele Giordano, il giudice Roberto Battaglino ha inflitto una pena a quattro anni e due mesi di prigionia, senza condizionale. Pena non sospesa (due anni e otto mesi) anche per Luna Lanaro, la 28enne filmata insieme alla vittima in atteggiamenti intimi, e due anni e due mesi (ma con condizionale) per il giovane Pier Giorgio Micheloni, incaricato di consegnare il video hard e prendere i soldi chiesti per non divulgarne il contenuto.

Il procuratore del fisco aveva chiesto pene ancora più severe, ma a memoria, per il reato di concorso in estorsione, si tratta delle condanne più dure inflitte dal tribunale sammarinese.

La Giordano, ora radiata dall’Albo degli avvocati, è stata già condannata a Treviso per gli stessi fatti: con rito abbreviato, patteggiò una pena a due anni di reclusione. Un anno, invece, per il marito Alfonso Romano, ex maresciallo dell’Aeronautico, anche lui coinvolto nel ricatto a luci rosse. L’affare, secondo il progetto criminale, avrebbe dovuto fruttare 400mila euro: tanto Micheloni e Agostini, con la mediazione della Giordano, chiesero alla vittima eccellente.

Da lì, partì una contrattazione che fece scendere l’accordo a 160mila euro. E che sarebbe andato in porto se l’imprenditore non avesse deciso di uscire allo scoperto e denunciare tutto alla Finanza che bloccò, a Treviso, il passaggio di denaro (finirono in galera la Giordano e il marito e i due sammarinesi).

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy