San Marino. Tribute Mille Miglia: stasera alle 21 la prima vettura

San Marino. Tribute Mille Miglia: stasera alle 21 la prima vettura

SAN MARINO. Con la finale di tappa “by night” del Tribute to Mille Miglia San Marino apre questa sera la lunga maratona dedicata ai motori, che vede avvicendarsi quasi senza soluzione di continuità le due più grandi rievocazioni di gare storiche come Mille Miglia e Motogiro d’Italia.  

L’appuntamento con il Tribute è per questa sera in P.le Lo Stradone, con l’arrivo della prima vettura previsto attorno alle ore 21.00. A darsi battaglia saranno 60 splendide Ferrari e 60 magnifiche Mercedes. Terminata la parte agonistica i gioielli su ruote sfileranno per le antiche contrade del centro storico, dando vita ad un fantastico contrasto fra design, tecnologia e architetture medievali.  

Grande attesa per l’arrivo della Freccia Rossa e i suoi 438 equipaggi, tra cui spiccano le partecipazioni di volti noti come l’attrice Martina Stella, il pilota Ralf Schumacher e il giudice di Masterchef Joe Bastianich. Le vetture che partecipano alla Mille Miglia giungeranno al confine di Dogana domani mattina, venerdì 15 maggio, intorno alle 8.45 per poi dirigersi verso Piazza della Libertà dove è previsto il tradizionale controllo timbro.  

Per l’occasione la Vetrano Production porterà in visita a San Marino un gruppo di circa 80 giornalisti provenienti da varie nazioni, tra cui l’ex pilota e conduttore televisivo di Top Gear Tiff Needell e Steve Slater, commentatore televisivo dei GP di Formula 1, che hanno scelto il passaggio sul Titano per vivere la gara automobilistica più celebre al mondo. 

Comunicato Stampa Segreteria di Stato per il Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy