San Marino. ‘Trucco e parrucco’ della politica, Domenico Gasperoni

San Marino. ‘Trucco e parrucco’ della politica, Domenico Gasperoni

Domenico Gasperoni affida a Facebook una breve riflessione sulla situazione politica in Italia e a San Marino.

La proponiamo di seguito.

 

I partiti italiani non si sono accorti di essere alla frutta. Hanno perso il governo del paese e poco più del 2% crede ancora in loro (è così anche a San Marino..). E cosa fanno? Giocano con il nuovo. Fanno finta di rinnovarsi con “trucco e parrucco”.
Il Segretario del Pdl promette: “io e Berlusconi annunceremo la più grossa novità della politica italiana che cambierà il corso della politica italiana nei prossimi anni”.
Alcuni ex democristiani del PDL “sono disposti a unire le loro forze e ad avanzare, tutti insieme, una nuova proposta politica”. E la novità sarebbe una fronda interna formata da vecchi senatori ( pensate c’è anche Dini!!)
I moderati italiani annunciano grandi manovre attorno a Casini e Rutelli, riuniti nella stanza del presidente Fini. “Una stanza – dice Alfano – che non profuma di aria fresca, ma sa di naftalina lontano un miglio”.
La Lega super sputtanata si considera un partito diverso dagli altri e quindi non ha bisogno di rinnovarsi. Basta usare le scope…
Il buon Bersani si consola con l”usato sicuro” del Pd.

E i nostri partiti a San Marino cosa fanno? Non usano né trucco nè parrucco ma fanno casting… Cercano di cambiare gli attori in parte, nella commediola delle alleanze. Ma… il mercato politico è pieno di marionette.

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy