San Marino. Truffa allo stato: condanna a 2 anni e 3 mesi per Maurizio Guadalaxara. L’informazione

San Marino. Truffa allo stato: condanna a 2 anni e 3 mesi per Maurizio Guadalaxara. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Truffa allo stato, condanna a 2 anni e tre mesi. Confisca per oltre 600mila euro

Fatture false per frodare lo Stato, condannato a 2 anni e 3 mesi, ad una multa da 6000 euro e all’interdizione dai pubblici uffici per 2 anni e 9 mesi, Maurizio Guadalaxara, 51enne di Gaeta, amministratore di due società sammarinesi. Ieri il processo, contumace l’imputato, davanti al giudice Gilberto Felici.

Nell’udienza sono stati ricostruiti i fatti che parlano di falsi documenti contabili e rimborsi di monofase non dovuti da parte del Tributario in funzione di finte esportazioni. Il giudice ha disposto anche la confisca della documentazione e delle somme sequestrate, più di 600mila euro, oltre al risarcimento del danno allo Stato, costituitosi parte civile tramite l’Avvocatura.

Le società di Guadalaxara operavano nell’ambito della compravendita di materiali cementizi, ma secondo quanto emerso le transazioni di merce erano fittizie. A scoprire la frode, il nucleo della polizia civile. Ieri in aula ha deposto l’ispettore Paolo Francioni. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy