San Marino. Truffa un commerciante del centro storico: cittadina rumena denunciata a piede libero

San Marino. Truffa un commerciante del centro storico: cittadina rumena denunciata a piede libero

Ieri pomeriggio, i Gendarmi sono riusciti a bloccare una cittadina rumena di 35 anni, con precedenti specifici in Italia, che poco prima aveva raggirato un commerciante di un negozio turistico di Città.

All’esercente, con inganno era riuscita a sottrargli del denaro contante. La prevenuta, e’ riuscita a compiere il misfatto in questione,  creando confusione durante le fasi di acquisto e pagamento della merce; approfittando della situazione, nello scambio di banconote, riusciva a trattenersi del contante non dovuto. La truffatrice, bloccata nelle immediate vicinanze del negozio turistico, veniva prima accompagnata al Comando Centrale Gendarmeria per le formalità di rito e opportuno foto-segnalamento; in seguito veniva accompagnata presso la Brigata di Città, per far si di procedere all’interrogatorio, avvenuto con le garanzie di Legge.


Alla predetta è stata sequestrata una somma di denaro contante, rinvenuta nella propria disponibilità; banconote che, per le condizioni e le motivazioni premesse,  sono attualmente da considerarsi corpo di reato.Al termine degli incombenti, la predetta è stata denunciata a piede libero per il misfatto di “truffa”, reato previsto e punito dall’Art. 204 del C.P..

Leggi il comunicato Corpo della Gendarmeria della Repubblica di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy