San Marino. TSP: il digitale, il potenziale che non ti aspetti

San Marino. TSP: il digitale, il potenziale che non ti aspetti

Qual è , ai nostri giorni, una delle maggiori sfide per le imprese rispetto alla loro affermazione sul mercato? Questo il tema principale affrontato nel quarto Special Event 2017 di TSP sul digitale con particolare attenzione al commercio elettronico. Divulgare, quindi, i contenuti e fidelizzare gli utenti già acquisiti e i nuovi dando la giusta importanza anche alla fase d’acquisto.
La direttrice del Parco, Elisabetta Epifori, durante il suo intervento ne ha voluto sottolineare l’importanza: “Le aziende vivono di e per i contenuti e gli strumenti per poter mantenere l’interesse verso di essi devono essere costantemente e opportunamente messi in luce. Il rischio che rimangano latenti se non trattati con un’adeguata strategia e pianificazione è molto elevato. Per questo TSP sta lavorando per poter aggiornare le aziende affinché abbiano gli strumenti per sfruttare la globalizzazione a loro vantaggio”.
A far da apripista è stato il relatore Gian Angelo Geminiani, CEO della start up Funny Gain incubata presso TSP, che ha aggiornato i partecipanti su come utilizzare al meglio i marketplace internazionali per estendere il mercato delle aziende, seguito dal relatore Dott. Massimiliano Montebelli, di YourBoost S.r.l. che ha trattato l’ Inbound Marketing , l’innovativo metodo per far ragionare i clienti con una mentalità completamente differente che ben si presta al nuovo modo di fare business. Infine Elia Bazzocchi, CEO Wabisabi altra start up TSP, ha fatto luce sulle potenzialità offerte dai sistemi automatici per mantenere il rapporto con i clienti ( Mixed Marketing Automation). L’attenzione poi si è spostata sulla forza dell’Intelligenza Artificiale e di come utilizzarla al meglio all’interno dell’e-commerce e dei vari processi aziendali.

Techno Science Park non si ferma mai, guarda avanti. Infatti il prossimo Special Event, aperto anche alle imprese del territorio, tratterà proprio il tema delle tendenze emergenti per ideare nuovi prodotti. Presenterà uno strumento di indagine per individuare i nuovi bisogni, i nuovi mercati e i nuovi target.
Come mancare, quindi, il 29 giugno al quinto Special Event “Un percorso nello scenario delle tendenze 2017/18” con un relatore d’eccezione il Dott. Domenico Fucina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy