Il segretario Pedini Amati incontra i Sindaci di Cattolica, Gabicce e Gradara. L’appuntamento, nell’ambito del Tavolo turistico territoriale, è servito a fare il punto sullo stato dell’arte del progetto
Il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, ha incontrato ieri a pranzo il sindaco del Comune di Cattolica, Franca Foronchi, il sindaco del Comune di Gabicce, Domenico Pascuzzi, e il sindaco del Comune di Gradara, Filippo Gasperi.
“L’appuntamento, che prevedeva principalmente discussioni relative al Tavolo turistico territoriale e alla promozione sinergica dei territori, si è rivelato l’occasione per discutere di progetti immediatamente realizzabili. Tra i numerosi progetti di promozione portati al vaglio dei comuni che fanno parte del Tavolo turistico territoriale, che ha gettato le basi per il progetto ‘The Lovely Places’ e che recentemente ha beneficiato di fondi europei messi a disposizione dalla European travel commission, ce ne sono alcuni immediatamente attuabili, motivo per cui, l’incontro di oggi (l’incontro di ieri, ndr) si è rivelato particolarmente importante”, si legge in una nota della segreteria Turismo.