San Marino. “Tutti i lavori già programmati dalle nostre imprese saranno tutelati”

“Come ormai noto, il Decreto Delegato n°83/2021 andrà ad aggiornare le precedenti leggi in materia di incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici in territorio sammarinese: le norme che entreranno in vigore, in linea con gli interventi legislativi più diffusi su scala globale e volti ad incentivare le politiche di sostenibilità ambientale e la green economy”.

Lo riporta un comunicato stampa della Segreteria di Stato. “Un passaggio che verrà effettuato gradualmente, in modo da non danneggiare gli operatori economici che, nelle scorse settimane, hanno avanzato le loro difficoltà di adattamento a quanto sancito dal nuovo Decreto, con particolare riferimento a tutti quei lavori e preventivi già in essere e preparati seguendo le linee guida precedentemente in vigore.
Grazie al dialogo e al confronto leale avvenuto in questi giorni con le Associazioni di Categoria, la Segreteria di Stato al Territorio e all’Ambiente e la Segreteria di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio tengono a comunicare che un nuovo emendamento al testo andrà a salvaguardare il periodo temporale transitorio dei lavori in corso, garantendo un’applicazione graduale delle norme previste che verranno anche calibrate sulla base della loro sostenibilità e competitività economica, nell’interesse di tutto il tessuto economico sammarinese in questo difficile periodo di ripartenza post Covid-19″.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy