San Marino. ‘Tuttingioco’ , Special Olympics

Sport Speciali: i calciatori sammarinesi stravincono al torneo “TUTTINGIOCO” di Canneto sull’Olio Mantova e si aggiudicano il primo posto    
Lo scorso weekend era presente anche il team di Special Olympics San Marino al Torneo Europeo di Calcio a 5 Unificato “TUTTINGIOCO” di Canneto sull’Oglio Mantova.
Special Olympics San Marino e la Federazioe Sammarinese Sport Speciali, non paghi del mega successo ottenuto a Serravalle con la più grande manifestazione di S.O. mai organizzata a San Marino, Unici e Pari, ha voluto inviare i ragazzi del calcio a 5 guidati per l’occasione, da Gianni Ragini.
Il Torneo, “Tuttingioco” del CSI, svoltasi il 14 e 15 Aprile, ben organizzato, ha visto un’ampia partecipazione di team Special Olympics provenienti dall’Italia e dall’Europa: Monacò, Danimarca, Chelsea, Sardegna, tre rappresentanze lombarde, una da Torino e appunto la Repubblica di San Marino.
Le tribune gremite da alunni delle scuole medie e superiori hanno fatto da sfondo alle partite dove di certo l’agonismo e la voglia di dimostrare le proprie abilità non sono mancati
 Ebbene dopo un buon risultato ottenuto nell’ultima edizione, con un importante terzo posto, i ragazzi preparati da Vladimiro Selva e da Gianni Ragini, si sono aggiudicati l’ambito Trofeo, in una finale mozzafiato con la squadra monegasca, squadra, quella di Monaco, che alla vigilia tutti davano per favorita.
Arrivati a pari punti alla fine della quarta partita, con la stessa differenza reti, i ragazzi, che ben hanno rappresentato la nostra bandiera, hanno finito dopo il tempo regolamentare la partita in parità (1a1).
Come da regolamento si è passati poi ai calci di rigore terminati, grazie alle spelndide parate di Fabio “Peccio” Casadei, 4 a 2 per i nostri ragazzi. Ottimo esordio per Christian Santi che ha segnando 2 goal importanti come l’ormai collaudato Gigi Bartolini.
Il migliore giocatore del Torneo, oltre il nostro portiere è stato in assoluto il grande Marino “Maro” Michelotti, invidiato da tutte le squadre presenti per la qualità del gioco, l’eleganza ed il  fair play.
Ed ecco i nomi dei Campioni che hanno alzato il Trofeo al cielo di Mantova in presenza delle Autorità locali:
l’inossidabile capitano Antonio Guerra, Fabio Casadei, Elmiro Corbelli, Christian Santi, Gigi Bartolini, Fabio Santi, Filippo Bacciocchi, Marino Michelotti e Filippo Santini.
Gianni Ragini capo delegazione e Marcello Selva accompagnatore.
Insomma, il Calcio Special non finisce mai di stupire.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy