San Marino. Uasc: TRITTICO D’AUTORE al ridotto del Teatro Titano

Tre fotografi raccontano  la loro visione di San Marino

TRITTICO D’AUTORE al ridotto del Teatro Titano

Sabato 31 agosto presso il Ridotto del Teatro Titano alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra fotografica “TRITTICO D’AUTORE – IMMAGINI E VISIONI” dei fotografi  Vittorio Giardi , Gabriele Mazza, Mario Forgione.

I tre autori proporranno suggestive immagini che come soggetto la Repubblica di San Marino, un unico tema svolto ed indagato attraveso angolature e visioni differenti.

Vittorio Giardi proporrà “La pietra scolpita”, una serie di fotografie che testimoniano la bellezza multiforme dalla pietra di San Marino narrandone una sorta di percorso attraverso le opere eseguite nei secoli da scultori e scalpellini.

In particolare vuole essere un omaggio ad Aldo Volpini conosciuito come Ciccio, il più rappresentativo nell’ambito degli scultori – artigiani. Si pare de una prima immagine che ritrae un altorilievo situato sul muro delle chiesa San Francesco ad opera dei Maestri Comacini per arrivare a contrasti poetici che vedono sempre la pietra protagonista di un racconto dedicato all’appartenenza di un territorio e all’amore per il nostro paese.

Gabiele Mazza con “Il momento ed il movimento” mostrerà attraverso una tecnica fotografica insolita, che sintetizza una lunga ricerca nel campo delle immagini mosse e delle sequenze multiple, una San Marino dagli sfondi statici ma attraversata da sequenze cinetiche che ne rendono una visione dinamica al confine con l’onirico.

Mario Forgione, unico non sammarinese di tre, offrirà in “Lo sguardo estraneo” una visione della Repubblica da”fuori”, utilizzando lo sguardo di un forestiero che si avvicina con meraviglia ad un paese che le immagini rimandano ricco di suggestione e bellezza. Il fotografo elabora e sviluppa le immagini secondo una propria visione che lo porta ad alterare i colori, i contrasti e la struttira fini a rendere le fotografie una rappresentazione totalmente soggettiva della realtà

 La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 15 settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy