San Marino. UCS: “I rincari delle utenze rischiano di creare sacchi di povertà nel Pese”

San Marino. UCS: “I rincari delle utenze rischiano di creare sacchi di povertà nel Pese”

“I fari di Ucs sono costantemente accesi sui rincari delle utenze che stanno avendo conseguenze molto negative su famiglie e imprese”.

Così scrive l’Unione Consumatori Sammarinesi, aggiungendo: “Dal canto suo la politica anziché mettere in campo reali aiuti per chi, stando così le cose, non riesce nemmeno più ad arrivare a fine mese, prosegue con dichiarazioni che a nulla servono se non a generare nuova confusione”.

“Così – continua UCS – se il prezzo del gas diminuisce, la politica avverte i cittadini di non gioire troppo di questa notizia. Perché? Per quale motivo? Ucs da tempo denuncia a gran voce che il susseguirsi degli aumenti non può giustificarsi con il solo fatto dei rincari della materia prima. Ci sono evidentemente anche ragioni non dette ed è ormai chiaro a tutti che AASS anziché rappresentare il valore aggiunto che è stata in passato, rappresenti oggi un peso i cui costi ricadono sulle spalle dei cittadini”.

“I sammarinesi – conclude – meritano chiarezza almeno su questo punto ed è tempo che chi di dovere spieghi loro come stanno le cose. Non è tuttavia solo questione di trasparenza, il grande rischio è che alle famiglie già in grave difficoltà, se ne aggiungano anche altre”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy