San Marino. UCS: “Tanti gli attestati di stima dei cittadini verso le forze dell’ordine”

“UCS per conto dei propri iscritti e a titolo personale del Presidente, Francesca Busignani, ringrazia, apprezza e riconosce lo sforzo delle forze dell’Ordine impegnate da sempre per garantire sicurezza e incolumità ai cittadini.

Il Presidente UCS, in particolare, ha sottolineato il ruolo delle Forze dell’Ordine, unitamente al personale Sanitario, durante la pandemia: “In un momento di grande difficoltà per San Marino, da più di un anno a tutela della collettività, doveroso rendergli onore e ringraziarli, soprattutto in un momento delicato come questo. Il sostegno all’azione delle forze dell’ordine e il riconoscimento dello sforzo profuso, per garantire la sicurezza delle persone e bloccare sul nascere eventuali atti vandalici o di teppismo urbano, deve essere sottolineato e supportato.

l’arma più efficace di tutti i pubblici ufficiali, è e sarà sempre il dialogo, soprattutto dopo un anno di restrizioni e regole che purtroppo hanno creato forte nervosismo; ma laddove la situazione diviene insanabile, pericolosa per la comunità e preambolo di situazioni che potrebbero innescare dinamiche che andrebbero a minare la tranquillità della Repubblica, dei suoi abitanti o dei suoi ospiti; devono essere messe in campo tutte le azioni che normativamente possono essere fatte, affinché San Marino sia un luogo sicuro, tutelante e tranquillo.”

Rinnoviamo pertanto come UCS l’attestato di stima alle Forze dell’Ordine per l’enorme lavoro che svolgono in maniera scrupolosa, con serietà e spirito di sacrificio. Servizio mai venuto meno, neppure nei momenti più difficili, grazie”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy