San Marino. Ufficio Dati e Statistica: situazione economica del Paese. San Marino Oggi

San Marino. Ufficio Dati e Statistica: situazione economica del Paese. San Marino Oggi

San Marino Oggi: La situazione ‘reale’ del Paese sotto
la lente dell’Ufficio Dati e Statistica
/
Dall’indagine 2012 pubblicata a giugno: il 34,9% voleva cambiare casa, solo il 22,3% lo ha fatto

Oggi la seconda e conclusiva parte (ieri su queste colonne la prima) dell’indagine sui “consumi e stile di vita delle famiglie sammarinesi, anno di riferimento il 2012 compilata a fine giugno scorso dall’Ufficio Informatica, tecnologia, dati e statistica che nella sua breve premessa avvisa che “i risultati rispecchiano la situazione economica che sta attraversando San Marino”.
Come commentammo ieri, forse sarebbe utile che le istituzioni coinvolte nella decisione (politica, consiglieri, funzionari fiscali statali, sindacati, associazioni di categoria, etc.) si rileggessero (se non l’hanno già fatto) prima di prendere decisioni di qualsiasi tipo sul piano fiscale.
(…) I più apprezzati all’interno della famiglia sammarinese sono: corsi in palestra (30%), nuoto e sport acquatici (26,8%), sci (16,3%), calcio-calcetto (15,1%), ciclismo (12,4%), podismo (7,3%).
il 57,1% delle famiglie ha effettuato almeno un acquisto su internet nel 2012, una percentuale in forte aumento rispetto agli anni precedenti (nel 2011 era il 49,3% nel 2010 il 37,4%). Gli oggetti più acquistati dalle famiglie che hanno dichiarato di effettuare acquisti sul web, sono vacanze (39,6%), libri (35,2%), apparecchi elettronici (35%), abbigliamento (33,9%), ticket per eventi (29,8%), musica-film (22,6%).
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy